Dietista Dott.ssa Monica Giovannetti
Come si svolge la visita?
La visita
Il primo incontro aiuta a conoscerci per trovare il piano alimentare corretto basato sulle vostre esigenze. Obiettivi, abitudini, salute e rilevazione dati antropometrici.
Durante il primo incontro analizzeremo al meglio la sua situazione in modo da poter creare un piano alimentare altamente individualizzato che le consegnerò in un secondo momento.
La prima visita dalla dietista è finalizzata alla raccolta dei dati e delle informazioni che mi permetteranno di elaborare un piano alimentare costruito ad hoc sulla vostra persona.
La prima parte consiste in un’intervista volta a conoscere i vostri obiettivi, le vostre problematiche di salute e le vostre abitudini alimentari (anamnesi alimentare e storia dietetica), mentre la seconda parte della visita sarà dedicata alla rilevazione dei dati antropometrici (peso, altezza e circonferenze corporee), al calcolo del BMI (Body Mass Index) e, se desiderate, l’analisi della composizione corporea attraverso la BIA (bioimpedenziometria) con stima precisa della percentuale di massa grassa, massa muscolare e ritenzione idrica.
Cosa devo portare al primo incontro?
Se avete bisogno di consigli generali per una sana e corretta alimentazione e non di una dieta grammata, non c’è bisogno di alcun documento. Altrimenti, per poter lavorare al meglio ed elaborare una dietoterapia davvero personalizzata, dovrei essere informata sul vostro stato attuale di salute. Per questo motivo avrei bisogno di:
– esami del sangue dell’ultimo anno (se in possesso).
– richiesta del medico (su carta bianca)
es. si richiede piano alimentare per la sig.ra XY, soggetto sano in sovrappeso
es. si richiede dieta per il sig. XY con ipercolesterolemia / ipertensione / osteoporosi / celiachia….
es. si richiede dieta dimagrante per la sig.na XY con obesità
N.B. Se allegate la richiesta del medico alle mie fatture, potrete scaricare il costo della visita e dei controlli!
Quanto durano le visite?
La prima visita è molto approfondita e dettagliata per cui dura circa 1 ora.
Le visite di controllo successive invece hanno una durata più breve, circa 20-30 minuti.
Altre domande?
Vai alla pagina di “Domande Frequenti”
Dietista Dott.ssa
Monica Giovannetti